Informazioni specifiche
2025
Entrata in vigore dell'Accordo aggiuntivo alla Convenzione tra la Svizzera e la Francia contro la doppia imposizione
L'Accordo aggiuntivo alla Convenzione tra la Svizzera e la Francia contro la doppia imposizione è entrato in vigore il 24 luglio 2025. Esso contiene nuove norme permanenti relative all'imposizione del reddito da telelavoro e sarà applicabile a partire dal 1° gennaio 2026.
La Svizzera e il Belgio firmano il Protocollo che modifica la Convenzione per evitare le doppie imposizioni
Il 16 luglio 2025 la Svizzera e il Belgio hanno firmato a Bruxelles un Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e il Belgio intesa ad evitare la doppia imposizione nel campo delle imposte sul reddito e sulla sostanza (CDI). Il Protocollo attua gli standard minimi in questo ambito.
Entra in vigore il Protocollo che modifica la CDI con la Serbia
È entrato in vigore il Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e la Serbia per evitare le doppie imposizioni (CDI). Con alcune eccezioni, la maggior parte delle modifiche si applicherà a partire dal 1° gennaio 2026.
La Svizzera e la Croazia firmano il Protocollo che modifica la Convenzione per evitare le doppie imposizioni
Il 18 luglio 2025 la Svizzera e la Croazia hanno firmato a Zagabria un Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e la Croazia intesa ad evitare la doppia imposizione nel campo delle imposte sul reddito e sulla sostanza (CDI). Il Protocollo attua gli standard minimi in questo ambito.
La Svizzera e lo Zimbabwe firmano una convenzione per evitare le doppie imposizioni
II 19 marzo 2025, la Svizzera e lo Zimbabwe hanno firmato a Harare una convenzione per evitare le doppie imposizioni (CDI) in materia di imposte sul reddito. La convenzione garantirà la certezza del diritto necessaria a un ulteriore sviluppo delle relazioni economiche e della cooperazione fiscale tra i due Stati.