Pubblicato il nuovo posto di direzione dello Swiss Financial Innovation Desk

Il 17 gennaio 2023 è stato messo a concorso pubblico il nuovo posto di direzione dello Swiss Financial Innovation Desk (FIND). Il FIND si prefigge di promuovere l’innovazione finanziaria in Svizzera, contribuendo a consolidare la posizione preminente della piazza finanziaria svizzera a livello mondiale.

Con lo Swiss Financial Innovation Desk (FIND) il Dipartimento federale delle finanze (DFF), e in particolare la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI), adempie un mandato del Consiglio federale derivante dal rapporto sulla finanza digitale del febbraio 2022.

Il FIND fungerà da piattaforma pubblica centralizzata per tutte le questioni legate all’innovazione finanziaria in Svizzera. In questo ruolo coordinerà tra loro i progetti di innovazione, la ricerca, gli investitori e le autorità a livello nazionale e internazionale e favorirà lo scambio tra i diversi attori.

Nella fase iniziale l’unità organizzativa del FIND verrà creata all’interno della SFI e verrà subordinata direttamente alla Segretaria di Stato. L’avvio dell’attività operativa è previsto nel terzo trimestre del 2023. Oltre al posto di direzione, nel 2023 il FIND occuperà anche due posti per collaboratori.


Per ulteriori informazioni:

Comunicazione, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI, Tel. +41 58 462 46 16, info@sif.admin.ch

 

Ultima modifica 13.02.2023

Inizio pagina

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/documentazione/informazioni-specifiche/fachinfo_find.html