Entra in vigore il Protocollo che modifica la CDI con il Tagikistan

È entrato in vigore il Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e il Tagikistan per evitare le doppie imposizioni (CDI). Il Protocollo di modifica attua gli standard minimi del progetto BEPS in materia di CDI.

Dopo la conclusione delle procedure di ratifica in Svizzera e in Tagikistan, il Protocollo che modifica la Convenzione tra la Confederazione Svizzera e la Repubblica del Tagikistan per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio è entrato in vigore il 2 novembre 2023 ed è, in linea di massima, applicabile da questa data.

Il Protocollo di modifica contiene una clausola antiabuso, fondata sullo scopo principale di un accordo, uno strumento o una transazione e intesa a prevenire un abuso della CDI. Include altresì una disposizione sull’assistenza amministrativa conforme allo standard internazionale per lo scambio di informazioni su domanda.


Indirizzo cui rivolgere domande:

Sezione Questioni fiscali bilaterali e convenzioni contro le doppie imposizioni, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI, Tel. +41 58 462 71 29, dba@sif.admin.ch

 

Ultima modifica 23.11.2023

Inizio pagina

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/documentazione/informazioni-specifiche/dba_protokoll_tadschikistan_ikt.html