Focus

Russland-Sanktionen

Die Schweiz setzt die EU-Sanktionen im Finanzbereich vollumfänglich um. Die wichtigsten Fragen und Antworten.

Il FMI elogia la politica svizzera di gestione della pandemia

21.06.2021 - Nell’ambito dell’esame annuale degli Stati membri del Fondo monetario internazionale (FMI), in primavera un team di quattro esperti del FMI ha valutato la politica economica e finanziaria della Svizzera. Secondo il FMI, finora la Svizzera ha gestito bene la pandemia di COVID-19 ed è riuscita a contenere la recessione economica.

L’«open finance» racchiude un grande potenziale

23.12.2020 - Il tema della finanza aperta continua a crescere d’importanza sia a livello globale che nazionale, e in futuro rivestirà un ruolo centrale per la piazza finanziaria elvetica.

La SFI lancia la rete Green Fintech

05.11.2020 - Il Consiglio federale considera la sostenibilità nel settore finanziario una grande opportunità per la piazza finanziaria svizzera, e la combinazione di servizi finanziari sostenibili e tecnologie digitali (green fintech) una realtà particolarmente promettente. Per questo motivo, la SFI ha lanciato la rete Green Fintech.

La SFI tasta il terreno della Green Fintech

08.10.2020 - Il Consiglio federale riconosce nella finanza sostenibile una grande opportunità per la piazza finanziaria svizzera. Per questo motivo, la Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI) ha recentemente condotto un sondaggio nel settore svizzero della tecnofinanza sostenibile («Green Fintech»).

Ultima modifica 23.12.2021

Inizio pagina

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/documentazione/focus.html