Passare al contenuto principale

Pubblicato il 8 settembre 2025

Israele

Per maggiori informazioni sulle relazioni bilaterali e sui contatti tra la Svizzera e Israele in materia finanziaria e fiscale, si vedano i comunicati stampa e i link indicati sotto.

Media

14.09.2018
Il consigliere federale Ueli Maurer si recherà in Israele con rappresentanti della finanza e della tecnofinanza svizzere
Il 16 settembre 2018 il consigliere federale Ueli Maurer incontrerà il ministro delle finanze israeliano Moshe Kahlon a Gerusalemme. In questa visita di lavoro sarà accompagnato dal segretario di Stato Jörg Gasser, da altri rappresentanti delle autorità e da esponenti della finanza e della tecnofinanza svizzere. Il consigliere federale Maurer incontrerà anche il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu per una visita di cortesia. Lo stesso giorno, Svizzera e Israele daranno il via al secondo dialogo finanziario.

04.09.2017
Svizzera e Israele approfondiscono la loro collaborazione nel settore finanziario
Il 4 settembre 2017 il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) Ueli Maurer e il ministro delle finanze israeliano Moshe Kahlon si sono incontrati a Tel Aviv e hanno sottoscritto un memorandum d’intesa («Memorandum of Understanding») per approfondire la collaborazione nel settore dei servizi finanziari. L’incontro ha avuto luogo dopo l’inaugurazione, lo stesso giorno, del primo dialogo sulle questioni finanziarie da parte del segretario di Stato svizzero per le questioni finanziarie internazionali Jörg Gasser e del viceministro israeliano delle finanze Yitzhak Cohen.