Il Segretario di Stato Jacques de Watteville si è recato a Nuova Delhi

(Ultima modifica 16.06.2016)

Berna, 15.06.2016 - In data odierna Jacques de Watteville, segretario di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI), ha incontrato a Nuova Delhi i suoi omologhi indiani Hasmukh Adhia, segretario del Ministero delle entrate, e Shaktikanta Das, segretario del Ministero per gli affari economici. I colloqui hanno riguardato temi fiscali e finanziari bilaterali e multilaterali, in particolare lo scambio di informazioni su domanda, lo scambio automatico di informazioni e la fiscalità delle imprese multinazionali. In questa occasione è stata firmata una dichiarazione congiunta (Joint statement).

Schneider-Ammann ha incontrato a Ginevra il 6 giugno 2016 il primo ministro indiano Narendra Modi. Essa fa seguito a quella di una delegazione indiana di funzionari di alto livello che il segretario di Stato Jacques de Watteville aveva ricevuto a Berna nel mese di ottobre del 2014.

Qualificando le discussioni odierne come costruttive, le due parti hanno firmato una dichiarazione congiunta che sottolinea il buon livello di cooperazione in materia fiscale tra i due Paesi e ribadisce la loro volontà di lottare contro la frode e l’evasione fiscale.  Il segretario di Stato Jacques de Watteville ha inoltre incontrato il segretario del Ministero per gli affari economici, Shaktikanta Das, nel quadro della terza tornata del dialogo finanziario avviato nel 2013 tra la Svizzera e l’India. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Anne Césard, Comunicazione, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
tel. +41 58 462 62 91, anne.cesard@sif.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-62207.html