Visita di lavoro in Svizzera del segretario permanente delle finanze di Singapore Peter Ong

Berna, 17.10.2014 - In data odierna il segretario di Stato Jacques de Watteville ha accolto a Berna il segretario permanente delle finanze di Singapore Peter Ong, il quale è parimenti stato ricevuto dalla consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf per una visita di cortesia.

Il segretario di Stato Jacques de Watteville e il suo omologo singaporiano hanno discusso sugli ultimi sviluppi internazionali in materia fiscale. In particolare, i due responsabili si sono intrattenuti sul nuovo standard per lo scambio automatico di informazioni come pure sul progetto BEPS condotto dall’OCSE relativo alla fiscalità delle imprese. I due segretari di Stato hanno inoltre esposto le riforme nazionali in materia di fiscalità delle imprese in corso nei due Stati.

Peter Ong ha incontrato anche la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf, con la quale ha discusso delle sfide con cui sono confrontati i centri finanziari importanti come la Svizzera e Singapore. Il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) ha accettato l’invito delle autorità singaporiane a recarsi a Singapore l’anno prossimo per proseguire il dialogo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anne Césard, Communicazione, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI),
tel. +41 58 462 62 91, anne.cesard@sif.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-54867.html