La consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf incontra il viceministro cinese Wang Baoan

Berna, 11.09.2014 - Il 10 settembre 2014 la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf ha ricevuto a Berna per una visita di cortesia il viceministro cinese delle finanze Wang Baoan. Successivamente il segretario di Stato Jacques de Watteville ha discusso sulle relazioni finanziarie bilaterali con i suoi omologhi cinesi.

La visita di cortesia del viceministro Wang Baoan alla consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf era una chiara testimonianza delle buone relazioni finanziarie ed economiche tra i due Paesi. In questa occasione la consigliera federale è stata invitata dal viceministro cinese delle finanze a recarsi l’anno prossimo in Cina per una visita ufficiale.

Nel successivo incontro con il segretario di Stato Jacques de Watteville le discussioni si sono focalizzate sulle relazioni finanziarie bilaterali, in particolare l’importanza della definizione di un hub per il renminbi in Svizzera, nonché su altri temi in ambito finanziario come lo sviluppo della regolamentazione dei mercati finanziari e questioni concernenti il budget, la perequazione finanziaria e il freno all’indebitamento. A tale scopo hanno partecipato all’incontro anche rappresentanti dell’Amministrazione federale delle finanze (AFF).


Indirizzo cui rivolgere domande

Mario Tuor, capo Comunicazione,
Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI),
tel. +41 58 462 46 16, mario.tuor@sif.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-54410.html