Doppia imposizione: la Convenzione riveduta con il Kazakistan e una nuova Convenzione con il Perù sono entrate in vigore

Berna, 25.03.2014 - La Convenzione riveduta per evitare le doppie imposizioni conclusa tra la Svizzera e il Kazakistan come pure una nuova Convenzione per evitare le doppie imposizioni convenuta tra la Svizzera e il Perù sono entrate in vigore. I due accordi contengono una clausola di assistenza amministrativa conforme al vigente standard internazionale in materia di scambio di informazioni e contribuiscono all’ulteriore buono sviluppo delle relazioni economiche tra la Svizzera e questi Paesi.

Il Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e il Kazakistan per evitare le doppie imposizioni in materia d'imposte sul reddito e sul patrimonio è entrato in vigore il 26 febbraio 2014 e sarà applicabile dal 1° gennaio 2015.

La Convenzione per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio conclusa tra la Svizzera e il Perù è entrata in vigore il 10 marzo 2014 e sarà applicabile dal 1° gennaio 2015. Si tratta del primo accordo di questo tipo concluso tra i due Paesi.

Finora la Svizzera ha firmato 43 convenzioni per evitare le doppie imposizioni conformi al vigente standard internazionale in materia di scambio di informazioni, delle quali 38 sono in vigore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sezione Questioni fiscali bilaterali e convenzioni contro le doppie imposizioni, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI),
tel. +41 31 322 71 29, dba@sif.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-52414.html