La riveduta Convenzione intesa ad evitare la doppia imposizione con l’Austria entra in

Berna, 07.12.2010 - Il Protocollo che modifica la Convenzione tra la Svizzera e l’Austria intesa ad evitare la doppia imposizione (CDI) entra in vigore il 1° marzo 2010. Oltre a una disposizione sullo scambio di informazioni secondo lo standard dell’OCSE è pure stata convenuta l’introduzione di una clausola arbitrale.

In occasione di un incontro di lavoro tenutosi in data odierna tra il segretario di Stato Peter Maurer e il segretario generale Johannes Kyrle, Svizzera e Austria si sono scambiate a Berna gli strumenti di ratifica. Con questo scambio, il Protocollo di modifica entra in vigore il 1° marzo 2011. Le disposizioni della Convenzione si applicano agli anni fiscali che iniziano il 1° gennaio 2012, o dopo tale data.

Il Protocollo che modifica la CDI nel campo delle imposte sul reddito e sulla sostanza è stato firmato il 3 settembre 2009 a Vienna ed è stato approvato dal Consiglio nazionale e dal Consiglio degli Stati il 18 giugno 2010. Il termine per il referendum è scaduto inutilizzato il 7 ottobre 2010.


Indirizzo cui rivolgere domande

Pascal Duss, Divisione degli affari internazionali, Amministrazione federale delle contribuzioni, tel. 031 322 71 57



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-36651.html