Il segretario di Stato Jacques de Watteville e il suo omologo indiano Shaktikanta Das firmano una dichiarazione comune a Berna

Berna, 15.10.2014 - In data odierna, il segretario di Stato per le questioni finanziarie internazionali Jacques de Watteville e il suo omologo indiano, il segretario di Stato per il reddito Shaktikanta Das, si sono incontrati a Berna. Sono stati affrontati diversi temi fiscali e finanziari bilaterali e multilaterali. In questa occasione i due capi delegazione hanno firmato una dichiarazione comune (joint statement) sugli argomenti discussi. I due capi delegazione hanno convenuto di proseguire il dialogo tra i due Paesi.

Questa visita ufficiale di lavoro si iscrive nel quadro del regolare dialogo tra le autorità svizzere e quelle indiane. La riunione fa seguito alla visita di una delegazione svizzera avvenuta lo scorso mese di febbraio a Nuova Delhi. Si tratta anche del primo incontro ad alto livello tra le autorità fiscali e finanziarie dei due Paesi dall’entrata in carica del nuovo Governo indiano nel mese di maggio di quest’anno.


Indirizzo cui rivolgere domande

Anne Césard, Comunicazione Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI)
+41 58 462 62 91, anne.cesard@sif.admin.ch



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-54850.html