La Svizzera e il Ghana firmano un Protocollo che modifica la Convenzione per evitare le doppie imposizioni

Berna, 23.05.2014 - Il 22 maggio 2014 la Svizzera e il Ghana hanno firmato ad Accra un Protocollo che modifica la convenzione per evitare le doppie imposizioni (CDI) in materia di imposte sul reddito, sul patrimonio e sugli utili di capitale. Il Protocollo adegua la clausola di assistenza amministrativa allo standard internazionale in vigore in materia di scambio di informazioni su domanda.

Il Protocollo che modifica la CDI è stato parafato dai negoziatori il 15 ottobre 2013. Il testo è stato poi sottoposto ai Cantoni e agli ambienti economici interessati, dove è stato accolto positivamente. Affinché possa entrare in vigore, il Protocollo deve ancora essere approvato dal Parlamento di ciascuno Stato.

In totale la Svizzera ha firmato 45 convenzioni per evitare le doppie imposizioni conformi al vigente standard internazionale in materia di scambio di informazioni. Di queste, 38 sono in vigore.


Indirizzo cui rivolgere domande

Sezione Questioni fiscali bilaterali e convenzioni contro le doppie imposizioni, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI),
tel. +41 58 462 71 29, dba@sif.admin



Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/dokumentation/medienmitteilungen/medienmitteilungen.msg-id-53090.html