Il segretario di Stato Jörg Gasser al FinTech Festival di Singapore

Berna, 14.11.2017 - Il 14 e 15 novembre 2017 il segretario di Stato Jörg Gasser sarà al FinTech Festival a Singapore. L’evento offre ai rappresentanti della tecnofinanza e alle autorità di vigilanza l’occasione di scambiare esperienze e conoscenze.

Il FinTech Festival è un’importante piattaforma internazionale che consente di presentare le attrattive condizioni quadro della Svizzera per le imprese tecnofinanziarie. Il segretario di Stato Jörg Gasser parteciperà a una tavola rotonda in cui presenterà in particolare l’approccio normativo svizzero nel settore della tecnofinanza. Inoltre, evidenzierà l’importanza dell’apertura dei mercati finanziari in relazione ai modelli aziendali delle imprese tecnofinanziarie con orientamento globale. La visita di Gasser sottolinea la grande importanza di questo tema per la Confederazione.

Al festival sono presenti diverse imprese tecnofinanziarie svizzere in uno stand espositivo allestito da Switzerland Global Enterprise. In tal modo hanno l’occasione di coltivare i rapporti con i principali attori del settore e di farsi un’idea realistica dei più recenti sviluppi tecnologici. La visita al FinTech Festival rientra nel dialogo finanziario annuale instaurato con Singapore, la cui prossima riunione si terrà il 21 novembre 2017 a Singapore.

Il segretario di Stato Gasser proseguirà il suo viaggio alla volta di Pechino per incontrare esponenti del Ministero delle finanze cinese, della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme (NDRC) e altri rappresentanti del mercato finanziario cinese.


Indirizzo cui rivolgere domande

Frank Wettstein, Comunicazione, Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
Tel. +41 58 462 38 56, frank.wettstein@sif.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.sif.admin.ch/content/sif/it/home/documentazione/comunicati-stampa/medienmitteilungen.msg-id-68778.html