Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

  • Pagina iniziale

Fine navigatore



Segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali

La Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali (SFI) è responsabile del coordinamento e della gestione strategica nelle questioni finanziare, fiscali e monetarie internazionali.



Comunicati stampa


In primo piano

Convenzione dell'OCSE e del Consiglio d'Europa
Il 15 ottobre, la Svizzera ha firmato come 58esimo paese la convenzione dell'OCSE e del Consiglio d'Europa sulla reciproca assistenza amministrativa in materia fiscale.

Imposizione delle imprese
La Svizzera è disposta ad avviare un dialogo con la Commissione europea per discutere le questioni controverse in ambito di imposizione delle imprese. L’obiettivo è trovare una soluzione che consolidi la competitività della piazza imprenditoriale, tenga conto delle fi-nanze di Confederazione e Cantoni e sia accettata a livello internazionale.

Accordo FATCA
Il 14 febbraio 2013 la Svizzera e gli Stati Uniti d’America hanno firmato l’Accordo FATCA. L’Accordo permette agli istituti finanziari svizzeri di ottenere agevolazioni nell’attuazione della legislazione tributaria statunitense.


Messaggio per il specialista: info@sif.admin.ch
Aggiornato l'ultima volta il: 26.03.2014

Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale

La SFI

News-Abo

Gli abbonati possono essere informati correntemente per posta elettronica sulle novità del sito della SFI e di tutta l’Amministazione federale.

Pubblicazioni



Informazioni complementari



Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali SFI
info@sif.admin.ch | Basi legali
http://www.sif.admin.ch/index.html?lang=it